Divago un po', di certo non parlo di musica!
Sarò sincera, non amo il pesce, ma come posso non apprezzare quando Genova offre queste belle - almeno sulla carta - iniziative?
Di cosa si tratta?
Slow Fish è una manifestazione dedicata al mondo ittico ed agli ecosistemi acquatici in generale, si tiene al Porto Antico di Genova e torna dopo un anno di pausa.
La novità di questa edizione è la presenza degli appuntamenti Fish & Chef, durante i quali alcuni - 16! - tra i più grandi nomi della ristorazione italiana ed estera interpretano e raccontano il pescato di giornata proponendo anche abbinamenti con vino o birra.
Offerti percorsi didattici per piccoli e grandi, laboratori dell'acqua - tutti da scoprire - luoghi d'informazione e bancarelle Slow Food, dove saranno presenti: pesce fresco e conservato, olio, spezie, sale, alghe e derivati - evitando ovviamente le specie a rischio. [altre info: http://slowfish.slowfood.it/]
La primavera porta pesce e vino con se dunque, quindi se avrete già visitato lo Slow Fish, non perdetevi questi altri due eventi di Domenica (12 Maggio):
62° Sagra del Pesce
Ore 10.00-19.00 - Camogli
&
'Vino naturalmente vino' - Vignaioli in rassegna
Ore 10.30-20.00 - Chiavari: Giardini di Palazzo Rocca - Info: 331 8855577
e non esagerate che tra poco c'è la fatidica prova costume - ahahah :P
A presto,
Giorgia
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento! :)