venerdì 3 maggio 2013

Quando Genova si valorizza...



Divago un po', di certo non parlo di musica! 
Sarò sincera, non amo il pesce, ma come posso non apprezzare quando Genova offre queste belle - almeno sulla carta - iniziative?

Di cosa si tratta? 
Slow Fish è una manifestazione dedicata al mondo ittico ed agli ecosistemi acquatici in generale, si tiene al Porto Antico di Genova e torna dopo un anno di pausa. 


La novità di questa edizione è la presenza degli appuntamenti Fish & Chef, durante i quali alcuni - 16! -  tra  i più grandi nomi della ristorazione italiana ed estera interpretano e raccontano il pescato di giornata proponendo anche abbinamenti con vino o birra.
Offerti percorsi didattici per piccoli e grandi, laboratori dell'acqua - tutti da scoprire - luoghi d'informazione e bancarelle Slow Food, dove saranno presenti: pesce fresco e conservato, olio, spezie, sale, alghe e derivati - evitando ovviamente le specie a rischio. [altre info: http://slowfish.slowfood.it/]

La primavera porta pesce e vino con se dunque, quindi se avrete già visitato lo Slow Fish, non perdetevi questi altri due eventi di Domenica (12 Maggio):

62° Sagra del Pesce
Ore 10.00-19.00 - Camogli
&
'Vino naturalmente vino' - Vignaioli in rassegna
Ore 10.30-20.00 - Chiavari: Giardini di Palazzo Rocca - Info: 331 8855577




Buone scorpacciate!
e non esagerate che tra poco c'è la fatidica prova costume - ahahah :P

A presto, 
Giorgia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! :)

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF