Su di noi


PRESENTAZIONI

Grazie allo studio di arte e musica, alla passione per la filosofia, la lettura e il cinema e a causa, forse, delle condizioni in cui si trova la cultura di questi tempi, sono stata spronata a valorizzare quanto più possibile tutto ciò, ovvero quel poco, che Genova riesce a offrire soprattutto dal punto di vista musicale.


Eventi?

Gli eventi sono pochi? E, se sono pochi, è perché non c'è pubblico? Ci sono da fare delle distinzioni, se penso agli ultimi spettacoli di musica classica e opera non a pagamento a cui ho assistito ho avuto persino difficoltà a trovare un posto libero in sala.. mentre a quelli a pagamento… mmmm…fifirifì...  Comunque sia, forse ci si è stancati di dover pagare profumatamente un biglietto per assistere a un evento spesso di bassa o mediocre qualità, mentre a costo zero -  se si è fortunati o se si sa scegliere - si ha un prodotto, in fin dei conti, non male, talvolta ottimo e talvolta passabile.


E blog fu...

Il sito nasce dell’esigenza di giovani e di musicisti di esprimere la propria opinione, con tutti i “se” e i “ma” del caso, senza essere troppo assoluti nelle loro osservazioni, con l’intento di dare spazio alla cultura, esprimere le proprie osservazioni e opinioni, discutere e soprattutto informare liberamente e quanto più imparzialmente possibile i lettori. Questo, sopratutto dopo l’uscita di “Genovatune” dal web e con la volontà di diffondere notizie e opinioni sul mondo della musica, dell'arte e della cultura in generale,  provando a raggiungere - senza chissà quali pretese - il nostro obbiettivo - informare - con entusiasmo, divertendoci e al meglio delle nostre possibilità.
Pensiamo di aver opinioni interessanti, o se non altro "fresche", limpide, perché non avendo rapporti con superiori, giornali, pubblicità, sponsor o altro, non abbiamo nessuna necessità di scrivere ciò che non pensiamo.

Noi la crisi l’affrontiamo così!

Cerchiamo sempre nuovi “reporter” - che si interessino alla musica e alle più disparate forme d’arte -  contributi e spettacoli a cui assistere!

Scriveteci!

La Redazione







mail to: lacrisigenovese@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! :)

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF