lunedì 29 luglio 2013

Castrocaro 2013 - "rumenta"

Su Castrocaro - festival - ho poco e nulla da dire. Ho assistito in tv a un'ora e mezza(ed era solo la metà nello spettacolo) di gaffe, frecciatine, prese in giro, auto celebrazione, ricordo del grande passato il tutto farcito con musica di medio/bassa categoria che veniva spacciata per Ottima. Cinque giudici che non giudicavano, che di musica - la maggior parte - ne sapevano quanto ne so io di diritto romano, ovvero solo dell'esistenza - e si credevano e facevano credere dei grandi che riuscivano a percepire il "talento" e la voce più bella. Dei loro commenti neanche a parlarne. Cosa devo dire, poi, se ad ogni scelta io credevo avrebbero preso il meno peggio ed invece salvavano il peggiore, con motivazioni del tipo "sì, più particolare" o "mi piace la tua maglietta" o, ancora, "ma i tuoi occhiali chi te li ha consigliati ... Li hai fatti tu? Toglili. Sono orribili". Ma è un festival di moda ed immagine o di canto? Bah..
Gli arrangiamenti, questi sconosciuti, con Pupo che continuava a elogiarli!

Quel che mi è rimasto è stato un gran senso di disgusto.. Di nausea.. Sapendo che ci sono moltissimi musicisti capaci, per non dire migliori, che sono in giro a elemosinare lo stipendio.
Sapendo che ci sono conduttori con esperienza ed educati.
Sapendo che ci sono giudici che così possono essere chiamato perché sono competenti.

Direi che il post si accorda con questa giornata genovese: piovosa, grigia, ma fresca.. Piena di speranze.
A tutti una buona settimana,
Giorgia

P.S. : fino a settembre ci fermiamo con gli eventi sul "da anNOTAre..", ma continueremo a inserire post con eventi qualora vedessimo qualcosa di imprendibile! 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! :)

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF