mercoledì 9 gennaio 2013

Tatiana Zakharova: poesia russa e semplicità.


Si va per le strade di Genova... 

Tra le vie.. E, soprattutto, per i piccoli vicoli e in una giornata serena, o nuvolosa, torrida, o gelida e capiterà di sentire in lontananza o presso a noi una voce che, con parole forse per noi incomprensibili, canta d'amore e di sentimenti profondi...
Lì, in un angolino un po' riparato e con una buona acustica, troverete una donna dai capelli rossi e gli occhi blu, con una chitarra e una bella voce: Tatiana.


Cantante, studente di musica (che coltiva da sempre), appassionata di teatro, cinema, regia e recitazione.






Canta in strada da una vita per pagarsi affitto e studi, ha frequentato il conservatorio, ha inciso due dischi ed ora lavora al prossimo. Una raccolta di seducenti pezzi in lingua italiana, del famoso compositore Respighi. Tessitura ampia, salti, svolazzi, legati... Accompagnata probabilmente da due talentuosi pianisti russi, che ho avuto modo di ascoltare al Noye's Fludde al Ducale a Dicembre, dove, tra l'altro Tatiana ha partecipato come aiuto regista a fianco di Lorenza Codignola.


La Zacharova (Tatiana) è attiva sul territorio ligure e collabora attivamente con il SUQ e la Banda di Piazza Caricamento.
Spero di vedere al più presto il suo CD in commercio!













Leggi l'articolo su: http://lacrisigenovese.weebly.com/6/post/2013/01/tatiana-zakharova-poesia-russa-e-semplicit.html 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! :)

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF